Top 3

11.4.12

Asos sales on fire!

Nella newsletter consueta di Asos, ho trovato con gioia e gaudio i saldi di mezza stagione. Puntualizzando che con mezza stagione, Asos intende comunque costumi da bagno e cappellini di paglia, ho fatto delle scoperte interessanti.
In primis: il "Tankini".
Asos_Marc by Marc Jacobs_Simone_85,70€
Guardando l'immagine ho pensato: canottiera. Invece, sollevando gli occhi verso la descrizione di questo capo di "Marc by Marc Jacobs" ho trovato questo neologismo (in verità non è proprio un neologismo, ma non essendo una intenditrice di semantica non so in che categoria inserirlo...). Dopo una veloce ricerca ho visto che questo capo, corrisponde al "tanqueray": una combinazione tra il tank top e la parte bassa del bikini. Ma al mare non si va per prendere il sole? Di sicuro questo pezzo d'abbigliamento è veramente bello. Da portare ad un aperitivo in spiaggia o durante passeggiate in località marittime.



Le righe sono particolarmente vistose, lo scollo bordato e il retro del tank top è a dorso di vogatore.





 Secondo pezzo estivo che ha attirato la mia attenzione è questo costume, sempre di "Marc by Marc Jacobs". Non è per essere monotematici, ma questo marchio ha delle proposte insolite con cui distinguersi.
Asos_Marc by Marc Jacobs_92,29€

 A righe blu e nere, troviamo il top del bikini senza spalline non eccessivamente scoprente. In compenso lo slip è a vita alta, donando al look un sapore retrò e vezzoso. Ultimamente sono un pò fan dei jeans a vita alta. Per il costume il concetto è totalmente diverso: essendo di carnagione scura mi piace abbronzarmi. Fin sotto l'ombelico. Però non rinuncerei a questo slip, il mix è speciale.

What do you think? Do you want to wear these key pieces during the summer holidays? Lemme know!

Nessun commento:

Posta un commento

Impressioni, giudizi, sempre bene accetti. Perchè la moda è anche autoironica.